Metodi Naturali Per Sbiancare i Denti

Scopri i Metodi Naturali Per Sbiancare i Denti

Sempre più persone cercano metodi naturali per sbiancare i denti, spesso senza ottenere grandi risultati. In effetti occuparsi dei propri denti rendendoli più bianchi e brillanti è uno dei consigli di bellezza più efficaci da seguire. Cosa c’è di meglio di un sorriso smagliante per render più interessante chiunque? Il problema è che non sempre è facile avere sempre denti bianchissimi, come le star del cinema, se non seguendo con cura un metodo naturale per sbiancare i denti.

Questo perché il caffè, il fumo o anche la semplice predisposizione genetica possono ingiallire lo smalto o macchiarlo (per questo poi servirebbero metodi naturali per sbiancare i denti). Se vuoi scoprire come combattere questo fenomeno, ecco come sbiancare i denti gialli. Va detto, infatti, che così come non tutti siamo biondi o castani, non tutti nasciamo con lo stesso colore dei denti. C’è chi nasce con denti più chiari e chi, avendo uno smalto più trasparente o più dentina (una sostanza dalle sfumature giallognole) ha un sorriso sano ma meno candido. Va detto però che un sorriso pulito e curato è comunque molto più chiaro e splendente di un sorriso trascurato, quindi anche se potreste non raggiungere il bianco latte, sicuramente potrete migliorare il vostro aspetto con una pulizia efficace. Questi metodi naturali per sbiancare i denti sono ottimi per chiunque e offrono risultati veloci. Se vuoi un piccolo aiuto oltre ai rimedi naturali per sbiancare i denti, consulta il nostro negozio.

La soluzione più indicata in questo caso è lo sbiancamento denti dentista, ma non dura molto ed è anche piuttosto costoso. Niente paura, ecco alcuni rimedi naturali per sbiancare i denti da seguire in casa: renderanno il vostro sorriso più brillante in poche semplici mosse. Questi metodi naturali per sbiancare i denti possono entrare nella nostra routine quotidiana e, affiancati all’aiuto del dentista, ci aiuteranno ad avere un sorriso sempre perfetto, a prova di selfie!

  • Cambiare la propria dieta: eliminare i cibi che ingialliscono i denti sarebbe sempre la cosa più sensata da fare. In particolare andrebbero eliminati o ridotti caffè, vino, tè e bibite scure, perché contengono tannini (nemici dello smalto). Anche i cibi molto acidi, come il limone, possono danneggiare lo smalto: consumiamoli moderatamente o laviamo subito i denti. Uno dei migliori metodi naturali per sbiancare i denti.
  • Provare l’oil pulling: è una metodo naturale per sbiancare i denti molto diffuso, perfetto per rimuovere sporco e batteri. Non sostituisce il lavaggio dei denti ma lo integra. Come si fa? Si prende dell’olio di cocco, lo si scioglie in bocca e lo si fa passare tra i denti per 15-20 minuti. Come se fosse un risciacquo, ma molto lungo. Sul mercato esistono anche prodotti per sbiancare i denti specifici per l’oil pulling, che abbinano profumi più gradevoli e spesso anche i carboni attivi, che accelerano il processo.
  • Strofinare le fragole: ebbene sì, strano ma vero, questo trucco per sbiancare i denti è tanto antico quanto efficace.. e questo metodo naturale per sbiancare i denti ne è la prova. Le fragole a contatto con la saliva sono in grado di rimuovere i batteri e schiarire lo smalto. Dovrete proprio strofinarle sui denti, come se fossero uno spazzolino. Potete aiutarvi creando una pasta di fragole schiacciandole con lo spazzolino, e usandole come dentifricio. Lasciate in posa e sciacquate bene. Non abbiamo provato questo tra i nostri metodi naturali per sbiancare i denti, ma ci fidiamo.
  • Lavare i denti con bicarbonato: questo è il trucco seguito anche da Julia Roberts, che di sorrisi se ne intende! Il bicarbonato è un metodo naturale per sbiancare i denti conosciuto e delicato. Molti temono che possa rovinare lo smalto ma, secondo uno studio del 2017, usarlo una volta a settimana è sicuro e riduce anche i batteri che producono la placca. Per renderlo ancor più gradevole, il bicarbonato può essere mischiato anche al normale dentifricio.
  • Farsi una maschera: per un risultato ancor più efficce il bicarbonato può essere utilizzato anche per farci una maschera ai denti, per mettere in atto questo must tra i rimedi naturali per sbiancare i denti. Come? Prendiamo pasta dentifricia e bicarbonato, quindi mischiamoli. Prendiamo delle strisce di carta stagnola e spalmiamole con la pasta. Quindi appoggiamo le strisce ai denti, come faremmo per una maschera. Teniamo in posa per un’ora e poi sciacquiamo. Si può fare fino a una volta a settimana.
  • Mangiare papaya: la papaya contiene un enzima che aiuta lo sbiancamento denti dentista costo: la papaina. Lo stesso enzima è presente in quantità minori anche nell’ananas. La scoperta di queste proprietà sbiancanti è del 2012 e ormai molti elencano la papaya tra i rimedi naturali per sbiancare i denti… naturali e decisamente gustosi. Uno dei metodi naturali per sbiancare i denti più gustosi.
  • Una mela al giorno: mangiare cibi croccanti rinforza i denti e li mantiene puliti. Primi fa tutti le mele, ma anche carote e sedano. Provate a inserirli sempre come ultimo alimento del pasto, diventeranno uno “spazzolino alimentare” e aiuteranno il vostro sorriso: un metodo naturale per sbiancare i denti… mangiando sano! Non male vero?
  • Aiuta anche il formaggio: i formaggi, specialmente se duri, hanno un blando effetto sbiancante, perché aiutano la remineralizzazione dello smalto. Uno smalto solido è naturalmente più bianco. In più il formaggio è ricco di calcio, utile per rinforzare la parte più dura dei nostri denti. Gustoso come metodo naturale per sbiancare i denti, no?
  • Bere sempre dopo i pasti: un bicchiere d’acqua, oltre a far bene all’organismo, è vitale per la salute della bocca ed è un metodo naturale per sbiancare i denti. L’acqua è un detergente naturale, quindi bere un bel bicchiere pieno a fine pasto ci aiuterà a mantenere la bocca più pulita e quindi i denti più bianchi.
  • Usare il perossido di idrogeno: o, detto più semplicemente, l’acqua ossigenata, nonostante non rientri propriamente tra i rimedi naturali per sbiancare i denti. Basta prendere una bottiglietta d’acqua ossigenata in farmacia in soluzione al 3%, adatta all’uso orale. Va usata come collutorio: si prendono due cucchiai di soluzione in bocca, e si produce schiuma. Subito dopo sciacquiamo con un bicchiere d’acqua e laviamo i denti normalmente. Attenzione: non ingoiare mai il perossido di idrogeno e sciacquare sempre molto bene la bocca. Con il perossido, puoi trovare tanti prodotti per sbiancamento denti farmacia nel nostro sito.
  • Acqua tiepida e sale: questo è il rimedio naturale per sbiancare i denti più facile da applicare. Ecco come: facciamo sciacqui con acqua bollente lasciata intiepidire, a cui abbiamo mescolato un cucchiaino di sale. Il sale è un antibatterico naturale e, come avrete capito, bocca più sana significa denti brillanti. Acqua e sale.. quale migliore metodi naturali per sbiancare i denti?
  • Lavarsi regolarmente i denti: ovviamente l’igiene orale è fondamentale ed è il “trucco” più affidabile. Laviamoci i denti dopo ogni pasto, meglio se con uno spazzolino elettrico. Ormai sono molto economici e, se abbinati anche a dentifrici sbiancanti, sono la vera e irrinunciabile arma segreta per la nostra operazione sorriso! Questo punto non dovrebbe stare tra i rimedi naturali per sbiancare i denti, ma è più un consiglio.
  • E in caso di bisogno: le donne hanno un trucco in più per far sembrare i denti più bianchi. Per le grandi occasioni indossate un rossetto rosso scuro. Il contrasto farà apparire il vostro sorriso ancor più smagliante. Non è un vero metodo naturale per sbiancare i denti, ma l’effetto è assicurato. E se non usate il rossetto, tenete presente che sul mercato esistono anche sbiancanti cosmetici: non puliscono i denti, ma aggiungono un colore semitrasparente che li farà sembrare apparentemente più bianchi. Si chiamano cosmetici a effetto whitening e ormai si trovano facilmente anche al supermercato. Affiancati a una buona igiene possono diventare alleati per occasioni speciali, come una cena importante o un evento in cui vorrete apparire perfetti come una star. Ogni tanto, un piccolo inganno, vale un sorriso… Se invece vuoi optare per altro, controlla lo sbiancamento dei denti costo, con prodotti casalinghi e non.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *